Laura Kinsey ha conosciuto il Pilates seguendo un istruttore da una grande palestra al Club Pilates, una catena di studi Pilates americani. Una decisione di cui non si è mai pentita e che considera addirittura la migliore mai fatta nel suo percorso di fitness. Frequenta lezioni di gruppo almeno cinque volte alla settimana scegliendo il livello e il focus proposti. Durante una delle lezioni, la sua insegnante chiese di posizionare le mani sullo stomaco per sentire il corpo in linea con la respirazione e fu così che Laura sentì una massa della dimensione di un limone nel bacino.
Andò subito dal medico che le diagnosticò dei fibromi multipli nell’addome e problemi all’ovaia sinistra. Il dottore programmò un intervento d’urgenza e un mese dopo Laura fu in ospedale per un’isterectomia completa. Purtroppo durante l’intervento il medico danneggiò la vescica e le connessioni renali che portò a due ulteriori interventi.
Dopo questo tipo di interventi le pazienti over 50 generalmente hanno un recupero lento e lungo, ma Laura dopo ogni intervento riuscì ad alzarsi dal letto dal giorno dopo. E quando finalmente potè ritornare al fare Pilates il suo recupero fu perfino più rapido e dopo circa un mese potè riprendere le lezioni del livello precedente agli interventi.
Fonte: blog.clubpilates.com