Caterina Sisca è ormai una veterana del Pilates. Ha iniziato la sua attività nel 2000, anno in cui ha conseguito la formazione di CovaTech Pilates Teacher presso la CovaTech Pilates School a Milano.
Nel 2006 è diventata Gyrotonic Trainer e l’anno successivo si è specializzata in kinesiologia.
Ha seguito inoltre un master in programmazione neurolinguistica e nel 2012 è diventata facilitatore Psych-k e Health &wellness program, una metodologia che ha lo scopo di individuare e risolvere le credenze subconsce, lo stress o i conflitti che limitano l’accesso alle risorse personali impedendo di raggiungere gli obiettivi desiderati.
Specializzatasi in Naturopatia nel 2013, è diventata anche istruttore Touch for HEALTH.
Titolare dello Studio Pilates & Gyrotonic a Borgosesia è un socio di APPI con la qualifica di Maestro di Pilates Comprensive 5° livello.
Caterina racconta così il suo percorso e l’incontro con il Pilates: «Dopo 20 anni di lavoro in palestra (dagli anni ’80 al 2000 con corsi collettivi) avevo l’esigenza di cambiare il mio lavoro in qualcosa di più personalizzato e un numero di telefono letto per caso su un giornale mi ha messo in contatto con Anna Maria Cova. Il corso di formazione mi ha aperto un mondo nuovo. Ho sentito che stavo chiudendo un cerchio, dopo anni di corsi che avevo fatto su tecniche propriocettive come Eutonia, Feldenkrais e altro ho trovato nel Pilates una disciplina che unisce veramente il corpo con la mente. Di questa disciplina amo la capacità di cambiamento e di trasformazione fisica ed emozionale che osservo nei miei clienti e amo la gioia che vedo negli loro occhi e la sensazione di benessere che mi dicono di provare dopo la lezione».
5