La storia del mese. Il Pilates per tornare a correre

Testimonianze

Becky corre al tramonto su una strada che costeggia il mareBecky Redshaw ha sempre amato correre fin da quando era adolescente. La corsa le dà una sensazione di libertà, la possibilità di staccare, di socializzare o un tempo di spazio creativo per pensare e riflettere.

Con il passare degli anni però un vecchio infortunio alla caviglia ha iniziato a farsi sentire. Inoltre, le tre gravidanze hanno portato notevoli cambiamenti nel suo corpo oltre ad alcune debolezze e squilibri.

Per fortuna però Becky è sposata ad un fisioterapista. Suo marito Mike ha quindi creato per lei un programma riabilitativo per rafforzare i muscoli e permetterle di continuare con la sua passione. In effetti  così è stato, ma con il passare del tempo Becky ha trascurato il suo allenamento sentendosi più forte nella corsa. Ciò ha provocato il ritorno del dolore e un nuovo arresto forzato.

Quanto accaduto ha favorito una maggiore consapevolezza dell’importanza del suo programma riabilitativo. Suo marito Mike è sempre stato un forte assertore del potere del Pilates. Nei suoi programmi riabilitativi creati per i suoi pazienti è un punto focale. Becky ha quindi potuto constatare su se stessa il miglioramento della postura, della forza addominale e del pavimento pelvico, essenziale per una donna che ha avuto tre bambini. L’impatto fisico e mentale che ne è scaturito ha fatto nascere in lei la convinzione che non l’abbandonerà più per tutta la sua vita.

Fonte: www.mikeredshaw.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *