Intervista a Alisa Wyatt

Interviste

Questa è la prima delle interviste ai presenter che parteciperanno alla Classical Pilates Convention che si terrà a Pisa dal 15 al 17 maggio. Cominciamo da Alisa Wyatt, insegnante certificata da Romana Kryzanowska e creatrice, insieme al marito Jack, di Pilatesology, un sito dedicato alla diffusione del lavoro di Joe Pilates.

Come ti sei avvicinata al Pilates?
Vivevo a New York e lavoravo per una grossa casa editrice (Simon & Schuster). Molto del mio tempo era dedicato a pianificare il tempo da dedicare alla palestra e, quando ho sentito una ragazza parlare con entusiasmo della lezione di Pilates che aveva appena seguito, ho pensato “Oh, il Pilates sembra interessante”. Per mia fortuna, il mio ufficio era situato vicino allo studio di Romana Kryzanowska, quindi è lì che ho cominciato e, fin dalla prima lezione, sono stata “catturata”.

Cos’è per te il Pilates?
Grazia, controllo, felicità per il proprio corpo!

Quali sono le caratteristiche di un buon insegnante?
Semplicità, pazienza ed entusiasmo.

Qual è il tuo approccio al Pilates e cosa ti piace trasmettere nelle tue lezioni?
Il mio approccio è di muovere il corpo con passione e divertimento. E questo è   quello che spero porti con sé chiunque prenda lezione da me.

Cosa vedi nel futuro del Pilates?
Vedo interesse crescente nel mondo del Pilates Classico. Ci sono tantissime persone desiderose di conoscere le radici del Metodo e come Joe Pilates lo insegnava. Per me, questo è segno che il Pilates è qui per restare!