La storia del mese. Sentirsi nuova con il Pilates

Testimonianze

Il metodo Pilates ha completamente cambiato il modo in cui appaio, sto in piedi e mi muovo. Ha anche generato una reazione a catena per una vita più in salute. Partendo dal Pilates ho iniziato a correre e a giocare di nuovo a tennis.
Ho anche un fantastico nuovo lavoro di vice presidente in una società di relazioni pubbliche. No, non ho ottenuto il lavoro perché facevo Pilates. Ma penso davvero che la parte mente-corpo degli esercizi mi abbiano aiutato ad affilare la mia attenzione, ad energizzare il mio spirito e a dare una spinta alla mia fiducia e queste cose hanno contribuito sicuramente a farmi ottenere il lavoro.
Avevo sentito parlare del Pilates sei anni fa da mia figlia che era una ballerina quando era alle scuole superiori e che da allora è diventata un’insegnante Pilates. Mi chiese delle lezioni di gruppo come regalo di Natale. Una volta che iniziò mi disse che sarebbe stato perfetto anche per me.
Più tardi quell’inverno vidi una pubblicità di dello studio Nelson Pilates che a sorpresa si trovava a poca distanza da casa mia. Decisi di provare una lezione. E’ divertente, ricordo di avere scoperto prima di quella prima lezione che avrei dovuto indossare un abbigliamento aderente. A quei tempi avevo quasi 7 chili in più e non ero in in nessun modo in forma come ora. Mi ricordo di avere pensato “Questa è l’ultima cosa che voglio fare”. Volevo chiamarmi fuori. Invece strinsi i denti, feci la lezione e, grazie soprattutto all’insegnante, Kerri Nelson, il Pilates ha cambiato letteralmente la mia vita.
Se state pensando di provare il Pilates, tutto ciò che posso dire è di farlo ma di essere pazienti, non è qualcosa che vi sistema velocemente. Se lo seguite rigorosamente e avete un bravo insegnante, sarete in grado di fare movimenti ed esercizi che non avreste mai pensato che sarebbe stato possibile fare.
E vi sentirete benissimo. Ho già festeggiato i 50 anni e mi sento bene come mai nella vita.

Autore: Laura Bishop
Fonte: www.pilates.com