Angela Papa Teacher of the Month

Teacher of the Month
angela ritratta di profilo vicino ad un attrezzo pilates

angela ritratta di profilo vicino ad un attrezzo pilatesAngela Papa fin da bambina è sempre stata appassionata di sport.

A sei anni ha intrapreso la strada della danza classica, per poi affacciarsi al mondo del freestyle. Dal 1990 al 2006 ha praticato  snowboard e wakeboard, ma purtroppo queste sue passioni l’hanno portata ad avere alcuni infortuni. A questi si è aggiunto l’aggravarsi di una patologia, la spondilolistesi, che l’hanno costretta ad abbandonare questi sport avvicinandosi al Pilates.

Da subito capì che il Pilates poteva migliorarle la vita e pertanto decise di dedicarsi allo studio di questa disciplina.

Ha dapprima conseguito un primo brevetto come istruttore Pilates per continuare in seguito a studiare e ad approfondire la tecnica con tanti insegnanti qualificati tra cui Sari Mejia Santo, figlia di Romana Kryzanowska. Successivamente ha frequentato il percorso di formazione presso True Pilates Italia con Sabina Formichella e presso Pilates New York con Flora Lombardi.

Iscritta ad APPI Associazione Professionisti Pilates in Italia, Angela attualmente insegna presso il suo studio che ha aperto da tempo a Roma continuando, come afferma, «a fare anche esercizio perché il Pilates è ciò che ha realmente reso migliore la mia vita». E aggiunge: « Questa disciplina è adatta a tutti perché viene modulata sulle esigenze personali: basta variare le tecniche, l’intensità degli esercizi e gli strumenti con cui si lavora. La tua postura migliorerà e i tuoi muscoli saranno più tonici e allungati. Il tuo corpo sarà forte e flessibile».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *