Angela Papa fin da bambina è sempre stata appassionata di sport.
A sei anni ha intrapreso la strada della danza classica, per poi affacciarsi al mondo del freestyle. Dal 1990 al 2006 ha praticato snowboard e wakeboard, ma purtroppo queste sue passioni l’hanno portata ad avere alcuni infortuni. A questi si è aggiunto l’aggravarsi di una patologia, la spondilolistesi, che l’hanno costretta ad abbandonare questi sport avvicinandosi al Pilates.
Da subito capì che il Pilates poteva migliorarle la vita e pertanto decise di dedicarsi allo studio di questa disciplina.
Ha dapprima conseguito un primo brevetto come istruttore Pilates per continuare in seguito a studiare e ad approfondire la tecnica con tanti insegnanti qualificati tra cui Sari Mejia Santo, figlia di Romana Kryzanowska. Successivamente ha frequentato il percorso di formazione presso True Pilates Italia con Sabina Formichella e presso Pilates New York con Flora Lombardi.
Iscritta ad APPI Associazione Professionisti Pilates in Italia, Angela attualmente insegna presso il suo studio che ha aperto da tempo a Roma continuando, come afferma, «a fare anche esercizio perché il Pilates è ciò che ha realmente reso migliore la mia vita». E aggiunge: « Questa disciplina è adatta a tutti perché viene modulata sulle esigenze personali: basta variare le tecniche, l’intensità degli esercizi e gli strumenti con cui si lavora. La tua postura migliorerà e i tuoi muscoli saranno più tonici e allungati. Il tuo corpo sarà forte e flessibile».