La storia del mese. Superare la depressione e ritrovare la forza col Pilates

Testimonianze

Primo piano di Faye vestita da corsa in spiaggiaLa passione di Faye James è sempre stata la corsa. Questo sport mi offriva anche il controllo del suo corpo e del suo stato d’animo: mai ansia né tristezza, ma calma e gioia. Fino al 2018 quando durante un servizio fotografico in spiaggia per il suo libro The Long Life Plan si mise a saltare senza essersi sufficientemente riscaldata. Il risultato fu un dolore lancinante e la conseguente rottura del tendine di Achille. Dovette essere ricoverata ed operata. Dopo l’intervento affrontò un lungo periodo di riposo con la gamba ingessata e l’impossibilità di appoggiarci peso che le impedivano anche le normali azioni quotidiane. Ciò la ‘ha portata ad un periodo di depressione, dovuta anche al rischio di non poter tornare a correre, fino a quando il medico le consigliò di praticare il Pilates per contribuire ad una ripresa più rapida.

Aveva già fatto qualche lezione in passato e accettò l’idea con entusiasmo considerato il fatto che Joseph Pilates aveva creato il suo metodo proprio per aiutare a ritrovare lo stato di salute.

Tolto il gesso poteva malapena muovere il piede e non aveva praticamente più il polpaccio, ma dopo sole due settimane ritrovò la forza muscolare il giorno dopo giorno ci sentì sempre più forte.

Questi eccezionali risultati, che avevano sorpreso anche il suo medico, hanno portata ad affrontare la formazione per diventare insegnante ed aiutare così altre persone che possono trovarsi in situazioni simili.

Fonte: www.bodyandsoul.com.au

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *