Barbara Morini Teacher of the Week

Teacher of the Month

Si diploma ballerina classica nel 1990 presso l’Accademia di Balletto Classico Cosi-Stefanescu. Inizia così a collaborare con la Compagnia di Balletto Classico confrontandosi con il repertorio della compagnia in numerosi tours internazionali e nazionali (Cina, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Germania, Romania, Svizzera). Grazie alla Compagnia della Rancia e a Saverio Marconi inizia una straordinaria avventura in cui si confronta con i bei musical di tutti i tempi (Promesse Promesse con G. Guidi, Dance con R. Paganinni e C. Noschese, Hello Dolly con L. Goggi e P. Ferarri, A Chorus Line, Cantando Sotto La Pioggia con R. Paganinni e M. Frattini, West Side Story, Cabaret, Dolce Vizi al Foro). In Televisione presenzia a diversi programmi a Mediaset e Rai (Ci Vediamo in TV con P. Limiti, Festivalbar con Ricky Martin e Enrique Inglesias, 30 Ore per la Vita, etc….)Nella primavera del 2004 firma le coreografie per il film Americano “Shadows in the Sun”. In questa occasione ha l’onore di lavorare con l’Oscar Nominated Harvey Keitel e le stars Claire Forlani e Joshua Jackson.Il Pilates è sempre stato un punto di riferimento nella carriera di ballerina e coreografa e con questa passione affronta il percorso formativo presso la CovaTech Pilates School ottenendo così la qualifica di Certified Teacher.
Successivamente si è certificata con l’American Institute of Reboundology in qualità di Certified Reboundologist e presso la “Pilates on Fifth” a New York come Cardiolates Teacher, tecnica che unisce i principi del Pilates con i benefici dell’attività aerobica.
Barbara, titolare del TO BE Studio Pilates di Milano, ora si occupa della formazione degli istruttori per la tecnica di CARDIOLATES® ed è orgogliosa di essere la prima italiana diplomata e poi formatrice in questa tecnica.
Barbara ci racconta: «Mi piace l’idea di confrontarmi con l’esperienza della gravidanza e del parto. E’ da 2 mesi che sono diventata mamma per la seconda volta e sono passati diversi anni dalla prima. In gravidanza non ho mai smesso di allenarmi, anche se in maniera molto dolce. Il Pilates e tutta la tecnica basata sulle respirazioni e la sensibilità corporea hanno avuto un ruolo fondamentale anche nel momento del parto.
Ora tocca smaltire i chiletti di troppo con il CARDIOLATES!
Buon Pilates a tutti!»