Beatrice Morello ha seguito un percorso personale ventennale che l’ha portata attraverso diverse discipline all’approfondimento e alla comprensione del rapporto tra corpo, mente ed emozioni con l’obiettivo di ricercare armonia ed equilibrio a partire dal lavoro sul corpo.
Si è dedicata alla meditazione dinamica e ha frequentato corsi per apprendere diverse tecniche di meditazione quali Meditazione Trascendentale e Meditazione Vipassana.
Appassionatasi al metodo Pilates, nel 2009 si è certificata CovaTech Pilates Teacher presso la CovaTech Pilates School. In aggiunta ha approfondito lo studio dell’anatomia e della fisiologia articolare.
Nel 2012 si è certificata insegnante Odaka Yoga 200h RYT presso la YogaAlliance. Nello stesso anno ha iniziato un percorso di formazione come Operatore Professionale Shiatsu per completare la sua conoscenza del corpo, delle sue dinamiche e del suo riequilibrio.
Nel 2015 si è certificata Odaka Yoga 500h RYT diventando anche Teacher Trainer Odaka Yoga.
Attualmente è titolare di Just B! Pilates & Yoga Studio a Milano.
Beatrice ci racconta così la sua esperienza: «Il Pilates ha cambiato la mia vita. L’intemperanza di gioventù abbinata allo sport ad alto impatto sulle articolazioni (atletica e pattinaggio) a 19 anni mi hanno portato ad avere problemi alla colonna che mi bloccavano completamente. Con il Pilates ho recuperato mobilità, non ho mai più avuto blocchi e soprattutto sono riuscita a ricominciare l’attività sportiva per me vitale. E la passione personale si è trasformata in professione sotto l’attento sguardo di Anna Maria Cova che riesce ad abbinare la parte allenante del Pilates a quella fondamentale di cura della persona con grande attenzione alle patologie».