Beatrice Porru Teacher of the Week

Teacher of the Month

Laureata in Scienze Umane, Beatrice Porru inizia il suo percorso di studio del corpo e del movimento attraverso la ricerca sul training per l’attore. Grazie al pedagogo inglese Clive Barker, con il quale studia a Londra e in Italia, conosce il Metodo Feldenkrais e si iscrive nel 1996 alla Formazione per Insegnanti del metodo presso l’Istituto di Formazione Feldenkrais di Milano diretto da Mara della Pergola. Dopo il Diploma lavora presso il Reese Movement Institute di San Diego (oggi Feldenkrais Southern California) con i suoi insegnanti e mentori Mark Reese Ph.D. e Donna Ray, in quest’ambito ha l’occasione di partecipare allo studio sul metodo Feldenkrais e Autismo supervisionato da Alan Fogel e da Esther Thelen.
Durante il soggiorno americano, inizia a praticare il metodo Pilates e, rientrata in Italia, completa il percorso di formazione con Polestar Pilates e Balanced Body University ottenendo la certificazione di istruttore Pilates di Matwork, Reformer e Comprehensive sotto al guida di Anna Maria Vitali ed Elisabeth Larkam. Dopo l’esperienza della gravidanza e del parto si dedica con passione a sviluppare il lavoro corporeo di preparazione per il pre e post parto e si certifica Pre e Post Natal Pilates Specialist presso The Center for the women fitness, con Carolyne Anthony.
Approfondisce la conoscenza delle discipline somatiche studiando tra le altre Body Mind Centering, Core Integration, i meridiani miofasciali, e continua a studiare le discipline di cui è insegnante con trainer di fama mondiale.
Fonda a Roma l’ A.S.D. Muoversi In Armonia centro di diffusione, pratica e formazione avanzata di Metodo Feldenkrais e Pilates. Nei 12 anni di pratica privata ha accompagnato persone di ogni età e in diverse condizione fisiche a migliorare le abilità motorie, la consapevolezza corporea, la postura e la forma fisica, ottenendo incredibili risultati sul piano fisico, emotivo, mentale e psichico.
In Italia, ha collaborato con L’Istituto di Formazione Feldenkrais di Milano, l’A.I.I.M.F. di cui è stata rappresentante europeo, il Centro Forte Feldenkrais di Palermo, l’UPTER sport, l’organizzazione di Pilates on Tour. Continua la collaborazione con Donna Ray e il Feldenkrais Southern California. È membro dell’AIIMF Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais.