Belinda D'Angelo Teacher of the Week

Teacher of the Month

Diplomatasi in danza classica presso la Royal Academy Of Dancing nel 1991, Belinda D’Angelo si è successivamente specializzata studiando con diversi maestri tra cui per il 
Matt-Mattox, Claire Jouvenel, André De La Roche, Steve La Chance, Patrick Duncan, Brian e Garrison, Christopher Huggins, Caterina Di Napoli, Anna Maria Prina, Elisabetta Terabust, Oriella Dorella, Margarita Trayanova,  Ekoue, Yokojama, Fabrizio Mainini, Fabrizio Della Nave.
Dal 1993 al 2004 insegna danza classica e modern-jazz nel 1993 in varie scuole del territorio italiano.
Nel 2002 inizia la sua esperienza col tango argentino studiando con maestri di fama internazionale quali Lucila Cionci e Roberto Reis, Los Hermanos Macanas, Giselle Anne e Gustavo Naveira, Marcelo Alvarez ed, in seguito ad un infortunio, inizia come paziente il metodo Pilates traendone enormi benefici.
Nel 2003 si avvicina a Il Metodo di Serafino Ambrosio, scuola autorizzata dalla Polestar Pilates Education di Miami e decide di seguirne i corsi e di apprendere l’esperienza frequentando direttamente gli studi a Roma.
Belinda segue tutto il percorso formativo certificandosi prima nel Matwork e successivamente diventa Studio e Allegro Certified Pilates Teacher.
Nel 2004 Belinda apre il suo studio Mind Body Pilates prima in provincia e poi spostandosi in centro a Padova nel 2006.
Nel 2007 diventa Mentor di Matwork e Studio, titolo che consente di preparare altre persone a sostenere gli esami del metodo Pilates della scuola Polestar Pilates Educational diventando una tra i pochi professionisti italiani ad aver conseguito queste certificazioni di livello internazionale.
Dal 2005 ad oggi ha sempre seguito workshop e convegni nazionali ed internazionali per poter sempre essere aggiornata.
A settembre 2010 diventa Educator della Polestar Pilates Education. Nello stesso anno si è certificata  in Cardiolates, Fletcher Towelwork e Antigravity.
«Il Pilates mi ha cambiato la vita» racconta Belinda «e cerco di trasmettere come portando il Pilates nella vita quotidiana, la nostra mente si possa allenare a risolvere e trovare sempre delle soluzioni agli imprevisti che la vita ci riserva. Inoltre è bello far scoprire alle persone di avere un corpo con delle ossa e dei muscoli che non sapevano di possedere e di poter muovere in maniera diversa. Grazie a tutti i miei clienti che ogni giorno mi fanno diventare più brava»!