Nata a Buenos Aires, Brenda Lasala inizia la sua formazione nel 1988 nel mondo della danza: classica, contemporanea, tango e folclore argentino. Attraverso la danza si interessa della complessità e della bellezza del linguaggio del corpo umano e della relazione di questo con lo spazio. Da queste esperienze nasce una ricerca ormai ventennale sui diversi linguaggi e tecniche corporali quali Yoga, Eutonia, Feldenkrais, Esferodinamia e Shiatsu.
Nel 2004 si diploma come istruttrice di Stretching Globale Attivo – la Rieducazione Posturale Globale aplicatta allo sport – presso l’ “Instituto de Terapias Globales di Bilbao”, diretto da Philipe Souchard.
Nel 2009 ottiene il titolo di ‘Operatrice Professionista Shiatsu ’ presso l’Accademia Italiana Shiatsu Do.
A seguito di un’esperienza decennale acquisita tramite la frequenza a diverse scuole internazionali, nel 2010 si certifica insegnante STOTT PILATES di Matwork, Reformer, Chair e SPS (Popolazioni Speciali: Pre e Post-Parto, mal di schiena, ernie, problemi di postura, ecc.) presso Pilates Italia.
Nel 2012 diventas istruttore per il Pink Ribbon Program, seguendo il primo corso tenuto in Italia da Doreen Puglisi, fondatrice del programma.
Dal 2009 è membro Professionista APOS ( Associazione Professionista Operatori Shiatsu e Terapie Bionaturali).
Brenda è titolare di Lasala Studio Pilates a Pietralacroce (AN).