Debora Falco fin da bambina ha dimostrato una grande passione per lo sport e si è dedicata a nuoto, danza e sci, per poi passare all’atletica nell’adolescenza. Debora ha poi iniziato ad insegnare nuoto nel 1996, dopo aver conseguito il brevetto FIN, lavoro che ha effettuato fino al 2009, abbinando anche l’insegnamento in corsi di acquagym.
Nel 1999 si è iscritta al SUISM di Torino e, dopo aver ottenuto il brevetto FGI di istruttore di aerobica, ha insegnato fitness presso varie palestre.
Nel 2008 si è avvicinata alla pratica del metodo Pilates che l’ha portata alla decisione di diventare insegnante. Certificatasi CovaTech Pilates Teacher nel 2012, non ha mai smesso di aggiornarsi frequentando i corsi della sua scuola. A questi ha aggiunto il diploma di kinesiologia TFH1 e di personal trainer, oltre ai master FIF in alimentazione, circuit training e recupero funzionale.
Oggi Debora è titolare dello studio Pilates Settimo a Settimo Torinese.
«Si può praticare il Pilates per stare meglio, ma anche come pura disciplina ginnica, ricercando nell’esecuzione dell’esercizio le stesse qualità di un gesto atletico di alto livello» afferma Debora.