Scoperta presto la passione per la danza, Elisa Pavan si cimenta nel tempo in vari stili: dal classico al jazz, dall’hip hop all’afro, studiando con i principali coreografi della scena italiana e internazionale tra cui L. Chakalli, S. La Chance, S. Ranaudo e Gus. Ben presto sviluppa il proprio lato creativo nel ruolo di coreografa ed insegnante collaborando con diverse scuole di danza a Milano, Bergamo, Brescia, Bologna, Padova e Zurigo.
Dopo la laurea in Scienze Politiche a Padova, si trasferisce a Milano, dove per curiosità si avvicina al metodo Pilates. Verificando l’efficacia ed il piacere nella pratica di questa disciplina, nel 2008 si certifica alla CovaTech Pilates School lavorando per più di 2 anni a fianco di Anna Maria Cova e frequentando tutti i corsi proposti dalla scuola.
Nel frattempo, sempre alla ricerca di nuovi stimoli, si aggiorna con i corsi della Balanced Body a cui partecipa anche come interprete per i principali insegnanti americani e di vari altri professionisti come E. Franklin, A. Ungaro e K. Laughlin.
Elisa è titolare dello studio Idea Pilates a Vicenza.
“Nelle mie lezioni cerco di dare ai clienti l’occasione di scoprire l’armonia e la forza del proprio corpo, cercando di entrare in sintonia con la sensibilità della singola persona e sfruttando tutte le sfumature di questa tecnica speciale e versatile” afferma Elisa. “Trovo interessante utilizzare il Pilates come sostegno per qualsiasi attività quotidiana le persone decidano di svolgere: da chi lavora in ufficio agli atleti professionisti, è bello vedere come nel tempo le persone acquisiscono fiducia nelle proprie possibilità fisiche.”