Elisabetta Cantelli, certificatasi con Pilates Institute di Londra, insegna dal 2003 ed è titolare di Althea Studio Pilates e Nutrizione di Bologna.
Laureatasi in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche nel febbraio del 2006, nell’ottobre 2010 si è specializzata in dietologia e nutrizione seguendo un master presso la Facoltà di Medicina dell’Università delle Marche.
Successivamente ha approfondito i suoi studi in ambito clinico presso una scuola di omeopatia. Annualmente frequenta corsi di aggiornamento partecipando a convention e workshop sul metodo Pilates.
Per ritrovare il proprio benessere Elisabetta consiglia questa tecnica: «Il metodo Pilates promuove l’armonia, la flessibilità e l’equilibrio muscolare. Mantenere una buona condizione fisica è sempre più difficile a causa del nostro stile di vita. Non lasciate che l’inattività e la sedentarietà si impadronisca del vostro corpo, praticate attività fisica come il Pilates e vivrete meglio. Rafforzare la muscolatura profonda che sostiene il nostro scheletro è fondamentale per evitare e prevenire dolori sia articolari che muscolari. Già con una seduta a settimana sentirete il miglioramento nel vostro corpo».