Fabrizia Furia Teacher of the Week

Teacher of the Month

Si diploma a pieni voti presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica nel 1991. Il suo percorso di formazione si approfondisce seguendo le scuole Stott Pilates e Polestar Pilates. Nel 2009 si è certificata CovaTech Pilates Teacher presso la CovaTech Pilates School.
 Nel 2013 ha partecipato al corso di pre-training di Gyrokinesis con Michelle Spinner e, successivamente, al corso Foundation con Marika Vannuzzi. 
Ha lavorato per diversi anni nel fitness insegnando a Parma, sia in attività terrestri come Step-spring, Fit-box, Pump, Yogilates e Total body, sia in attività acquatiche quali Aquagym, Aquaerobica, Aquastep e Aquakombat. 
Nel 1998 ha intrapreso la carriera come formatrice per la UISP nei corsi di Aquaria 1° e 2° livello.
 Ha collaborato con E.A.A. per sette anni occupandosi di tutto il settore della formazione e creando vari programmi
tra cui Aquaflap, Aquakombat, R.A.P. e Aquaerobica. 
Nel 2004 ha collaborato con Spring Energie per promuovere e formare istruttori, creando anche un programma di allenamento atletico con lo Spring.
Nello stesso anno ha pubblicato un libro “L’aquaerobica, l’evoluzione della ginnastica in acqua”.
Ha partecipato come Presenter a molteplici Convention, sia in italia – Festival del Fitness, C.R.E.A., Fimes, Aquafitnessdays – sia all’estero in America, Spagna,Germania e Francia. È sempre alla ricerca di nuove metodologie di lavoro.
 Nel 2004 ha creato un nuovo programma sulla tonificazione in acqua A.W.P., nato da una sperimentazione di lavoro con il cardio
frequenzimetro che si sviluppa su una programmazione intelligente delle lezioni e sulle risposte fisiologiche del corpo.
 Ha collaborato come docente per Aqua Wave in the World.
Nel 2005 ha aperto a Parma uno studio CovaTech Pilates, il centro
Namastè nel quale insegna Pilates a 360°.