Francesco Belotti, da persona curiosa e amante di provare attività ed emozioni nuove, si è avvicinato allo yoga e all’AcroYoga, formandosi e certificandosi come insegnante con il metodo Anukalana di Jacopo Ceccarelli, che ha portato l’AcroYoga in Italia nel 2010.
Il suo desiderio di avere un corpo simmetrico, tonico, stabile al centro e leggero verso gli arti, con le forme ben delineate l’ha portato a praticare il metodo Pilates e successivamente a frequentare la CovaTech Pilates School dove si è certificato a febbraio scorso.
Ha insegnato queste attività in due centri a Milano con grande soddisfazione e due anni fa ha deciso di diffonderle anche dove abita, a Sarnico sul lago d’Iseo, costituendo l’associazione sportiva dilettantistica Corpo Respiro. A settembre aprirà anche ufficialmente il suo studio Pilates.
Francesco insegna con passione che trasmette anche con le sue parole: «Per me praticare Pilates significa prendersi cura del proprio benessere psicofisico. Personalmente ho apprezzato in particolare l’aumento di stabilità, che si è tradotto in una maggiore sicurezza e determinazione nel raggiungimento dei miei obiettivi. Amo trasmettere questa stessa padronanza a chi ancora non conosce i benefici di questa disciplina».