Intervista a Mari Winsor

Interviste

Mari WinsorMari Winsor ha aperto il suo primo studio Pilates a Los Angeles nel 1992 e ideato il programma “dynamic sequencing” che è diventato il suo marchio di fabbrica e ha attratto numerosi personaggi famosi che sono diventati suoi clienti quali Drew Barrymore, Jamie Lee Curtis, Miley Cyrus, Minnie Driver, Melanie Griffith, Meg Ryan, Emma Stone, Sharon Stone, Marisa Tomei e Dita Von Teese.
Allieva di Romana Kryzanowska, ha girato oltre 30 video, pubblicato libri, partecipato a trasmissioni televisive  quali Today Show, Good Morning America, Oprah ed è apparsa su innumerevoli riviste tra cui People, Vogue, Allure, Time, diventando un punto di riferimento nel mondo del fitness e del Pilates.
Mari ha condiviso con Stay Pilates alcuni suoi pensieri sul metodo Pilates in vista della convention Leaders in Classical Pilates che si tiene a Verona dal 20 al 21 giugno. Non perdete l’occasione di partecipare ai suoi workshop!

Come hai conosciuto il metodo Pilates?
Attraverso la danza ho conosciuto questo geniale metodo di movimento.

Che cosa ti affascina di questo metodo?
È universale, può funzionare per chiunque.

A chi consiglieresti il metodo Pilates e perché?
Guardate la risposta alla seconda domanda. I benefici sono infiniti… spettro di movimento, forza e resistenza e controllo. Migliori schemi di movimento rendono il corpo migliore e più funzionale.

Qual è il compito di un insegnante Pilates?
Rendersi conto di che cosa ogni singolo corpo ha bisogno e di fornirglielo.

Che cosa ti piace trasmettere nelle tue lezioni?
Gioia

Cosa speri per il futuro di questa disciplina?
Spero che le persone continuino a scoprire la sua magia e che gli insegnanti continuino a crescere nella loro pratica.