La storia del mese. Affrontare la fatica cronica con il Pilates

Testimonianze

Sophie mentre fa un esercizio PilatesSophie Reynolds è una maratoneta e triatleta che a 24 anni si è trovata ad affrontare la sindrome da fatica cronica. Perfino un’azione semplice come fare una doccia le richiedeva una pausa. Le previsioni dei medici relative alla durata, che poteva essere pochi mesi ma anche per tutta la vita, l’hanno portata ad una maggiore ansia e stress.

La sua prima reazione è stata la ricerca online di un’attività fisica accessibile per lei che l’ha permesso di incontrare il Pilates. Praticare il Pilates l’ha aiutata a trasformare la sua vita e il suo approccio verso l’esercizio. La pratica quotidiana ha contribuito al suo benessere generale e a riuscire ad eseguire movimenti senza la necessità di continue pause. La sfida del Pilates di apprendere la precisione del movimento ha facilitato la profonda connessione con il suo corpo e la conquista del senso di sé.

Nonostante Sophie abbia ancora dei sintomi, dopo quattro anni e mezzo dalla diagnosi è riuscita a correre una mezza maratona in un’ora e 44 minuti, un risultato impossibile da raggiungere senza il Pilates.

Fonte: livingwithmecfs.co.uk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *