Kylie Beeby viveva a New York alla fine degli anni ’80 e lavorava per la palestra Miami Beach frequentata da celebrità come Madonna, Eddie Murphy e Kylie Minogue. Ritornata a Sidney allo scadere del suo visto, ha lavorato in TV e si è trasferita a Bangkok per un’altra proposta televisiva che però non si realizzò. Rimase comunque lì a lavorare nel fitness per personaggi importanti tra cui anche la Principessa della Tailandia.
Finché un incidente in moto causato da una buca interruppe tutti i suoi sogni. Kylie non si ricorda molto di cosa successe, si ricorda solo di essersi svegliata con forti dolori e gravi lesioni alle gambe e alla colonna vertebrale.
Ritornata in Australia i medici le consigliarono di dedicarsi al Pilates e al nuoto per aiutare il suo recupero e di dimenticarsi il fitness hard-core che aveva sempre praticato e insegnato.
Kylie aveva sempre considerato il Pilates una tecnica dolce e non adatto al suo approccio adrenalinico alla vita. Quando iniziò si rese conto di quanto invece fosse intenso e impegnativo rispetto a tutto ciò che aveva fatto fino a quel momento e anche di quanto avesse, nonostante tutto l’allenamento, il core e i flessori dell’anca deboli.
In questo periodo di recupero Kylie rimase incinta e il parto la bloccò in modo considerevole. Per controllare il dolore che ne derivò ed essere in grado di crescere sua figlia ha dovuto sottoporsi a trattamenti di cortisone tre volte all’anno.
Le continue sedute di Pilates, con la conseguente decisione di divenire insegnante e di aprire anche uno studio, le hanno portato molto beneficio nel controllare il dolore e diminuire i trattamenti di cortisone.
Kylie ringrazia il Pilates che l’ha aiutata ad essere più in forma perfino di quanto non lo fosse prima dell’incidente e più in contatto con il suo corpo cambiando il suo approccio alla vita. «Il Pilates trasforma il tuo corpo come mai avresti creduto perché ti rafforzi dall’interno» afferma.
Fonte: www.tweeddailynews.com.au