Tracy Contreras è una Life Coach con un background come psicoterapista. Per lei incontrare il Pilates è stato sinonimo di cambiamento e le ha dato nuove consapevolezze. Dopo aver provato vari sport ed allenamenti si è resa conto che perlopiù questi includevano fatica e sudore gratuiti che non facevano per lei. A 38 anni, presi chili in più, sentiva che ad una dieta attenta doveva aggiungere un movimento che aiutasse anche la flessibilità. Il Pilates si è rivelato la scelta giusta: un allenamento piacevole che la sfidava in modo rilassato, ma significativo. Finalmente fare esercizio non le dava più la sensazione di punirsi, ma la faceva sentire più forte con il sorriso stampato in faccia.
Il Pilates l’ha aiutata ad allenare il corpo a muoversi in modo fluido, ma anche ad apprendere disciplina e resistenza.
Se prima l’obiettivo era il raggiungimento dell’aspetto fisico desiderato, con il Pilates il focus si è spostato sul miglioramento della postura, dell’equilibrio e il rafforzamento muscolare anche dei muscoli minori dando importanza al sentire piuttosto che all’apparire.
A questo si aggiunge che il Pilates permette di praticare la mindfulness in modo attivo mentre si fa esercizio e. attraverso la respirazione. di raggiungere il rilassamento del corpo e della mente.
Fonte: www.tracycontreras.com