La storia del mese. Il suo peggior momento è diventata la sua ragione per insegnare il Pilates.

Testimonianze

Quando avevo 18 anni, ebbi un orribile incidente d’auto e mi ruppi la colonna vertebrale in 4 punti. Fui portata a The Alfred Hospital e scoprii che non sarei stata più in grado di camminare. Ero devastata. Lo specialista voleva operarmi e fondere la mia colonna vertebrale, il che mi sarebbe costato il 50% della mia capacità di muovere la schiena. Decidemmo di vedere se le fratture sarebbero guarite se fossi rimasta distesa per 4 mesi, avessi indossato un busto di plastica per altri 6 mesi e dopodiché un altro busto più leggero. Le fratture guarirono, ma non completamente. Dopo aver imparato nuovamente a camminare, iniziai il programma di riabilitazione dopo quei 4 lunghi ed orribili mesi e il metodo Pilates era incluso in quel programma. Non vedevo l’ora di poter uscire di casa e fare qualcosa che mi aiutasse a sentirmi meglio. Ero dedita al mio programma e lo facevo anche a casa 3 volte al giorno. Ero determinata a non lasciare che l’incidente mi battesse. Dopo un anno di riabilitazione ero completamente una persona nuova. Cambiai il modo in cui guardavo la vita e anche come trattavo il mio corpo. Continuai con il Pilates e feci della vita salutare la mia priorità.
Ritornai al lavoro 18 mesi dopo il mio incidente e lavoravo come receptionist in uno studio medico. Mia sorella voleva diventare un insegnante Pilates. Lei e una sua amica mi convinsero a farlo anch’io perché amavo tanto il Pilates. decisi di provare. Iniziai i miei studi presso Aligned for Life a Melbourne dove vidi quanta passione avevano questi insegnanti per il loro lavoro. Ero veramente ispirata. Sapevo di essere nelle mani giuste e completai la mia certificazione Pilates con questo team meraviglioso.
Allenarsi come insegnante Pilates mi fece veramente rendere conto quanto amo aiutare gli altri. E’ una sensazione gratificante sapere che sto aiutando a migliorare la vita di qualcuno, aiutandoli con la riabilitazione,riportandoli ad esercitarsi o solo rendendoli fiduciosi per superare i loro limiti con le loro forze. Vedere i clienti uscire dallo studio sentendosi più forti e più in sintonia con se stessi dà così soddisfazione. Mi sveglio ogni mattina e vado a letto ogni sera con il sorriso perché sono così felice che tutto è andato a posto. L’incidente può essere stata l’esperienza peggiore della mia vita, ma è stata davvero una benedizione come contropartita. Non potrei immaginarmi a fare altro che questo!

Autore: Hayley Sullivan
Luogo: Australia

Fonte: pilatesishealth.com