Il mio viaggio nel Pilates iniziò sei anni fa quando la mia scoliosi stava diventando più insopportabile per conviverci. Sono sempre stata attiva, sia correndo, allenandomi con i pesi o andando in bicicletta.
Siccome ho la scoliosi i miei muscoli sono disequilibrati farcendo sì che ho la gamba sinistra più grande e un maggiore sviluppo della parte destra della schiena. Fu così che iniziai ad andare da un fisioterapista che mi aiutasse ad alleggerire i dolori acuti e gli spasmi muscolari nella schiena. Dopo alcune settimane di trattamenti, iniziai a lavorare come addetta alla reception di uno studio Pilates locale. Ero sempre stata curiosa riguardo al Pilates e dopo la nascita di mio figlio volevo ottenere quegli addominali piatti di cui tanto si parla in pubblicità.
Iniziai a seguire delle lezioni nello studio e notai che ciò che il mio fisioterapista mi faceva fare lo stavamo facendo anche nelle lezioni di matwork. Fu allora che decisi di smettere la fisioterapia e di continuare il Pilates full time.
Ora dopo sei anni sono un insegnante e non ho dolore alla schiena. Sono alta un centimetro in più e mi sento in equilibrio in tutto il corpo! Spero di continuare il mio viaggio e di diventare un insegnante certificato PMA e di continuare a condividere la mia passione per il Pilates con i miei clienti.
Autore: Amy Schreiner
Luogo: Pitt Meadows BC
Occupazione: istruttore Pilates e fitness
Fonte: Pilates is Health