Barbara Dab ha sofferto molto da bambina per il suo fisico sentendosi sempre inadeguata e poco performante. Crescendo, nonostante avesse perso le forme “cicciottelle”, si è sentita spesso consigliare cosa mangiare, come correggere la postura per nascondere la pancia e, naturalmente, come perdere peso. Anche a scuola i compagni non perdevano occasione per rimarcarlo e superare il test di ginnastica di fronte a tutti le causava un’enorme vergogna. Tutto questo le ha portato insicurezza rispetto al suo corpo e alle sue capacità atletiche.
Verso i quarant’anni Barbara si è avvicinata al Pilates, contenta di avere trovato finalmente una disciplina che l’aiutasse a sentirsi bene nel suo copro e che le desse sicurezza. Il supporto della sua insegnante che la segue durante le lezioni ha contribuito a farla progredire, riuscendo ad affrontare anche esercizi più difficili, oltre ad offrirle un atteggiamento positivo con cui approcciarsi alle cose.
Dopo tutto quanto fatto sempre per gli altri, Barbara ha trovato qualcosa da fare per se stessa e che la fa sentire bene. Un viaggio iniziato oltre dieci anni fa e che non terminerà.
Fonte: your10minutes.blog