La storia del mese. Recuperare il proprio corpo con il Pilates

Testimonianze

ragazza sorridente vestita da biciGen Ong è sempre stata molto sportiva. Fin da bambina nuotava 6 volte alla settimana per 4-5 km. A tredici anni ha iniziato ad allenarsi per il triathlon entrando nella nazionale di Singapore. Raggiunti i vent’anni il suo corpo, di cui aveva abusato in tutti quegli anni, si ribellò completamente da dover fermare ogni allenamento. Il dolore era tale da non riuscire neanche a camminare o portare pesi. Provò quindi con passeggiate, massaggi, yoga, uscite in bicicletta senza però riuscire a trovarne beneficio.

Verso i trent’anni Gen era spesso ammalata e in una situazione di disagio continuo. Il suo lavoro di ufficio, con tante ore seduta, le provocava fastidio a gambe, ginocchia e schiena.

Fortunatamente un’amica la convinse a seguirla per delle lezioni private di Pilates. Nonostante il suo scetticismo accettò di fare almeno un tentativo. L’insegnante cercò di capire i problemi del suo corpo accompagnandola negli esercizi sul Reformer gradualmente. Per Gen fu una vera sorpresa rendersi conto che le molle fossero utilizzate come supporto e non solo come resistenza. E così Gen iniziò a prendere lezioni regolarmente ogni settimana e già dopo un mese si sentiva meglio. Solo dopo un anno dall’inizio del suo viaggio con il Pilates si è resa conto che la sua vita era cambiata completamente. Può camminare anche per lunghe distanze, non ha più i continui dolori alla schiena e alle ginocchia e ha raggiunto una maggiore flessibilità.

Fonte: www.thesoothe.co

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *