La storia del mese. Tornare alla propria vita con il Pilates

Testimonianze

Jacki Kasubaski esegue un esercizio sulla CadillacA Jacki Kasubaski è stato diagnosticato un cancro al seno nel 2015. Fortunatamente era ad un primo stadio il che le ha permesso di scegliere per una mastectomia senza radio o chemio.

Ripresa dall’intervento e tornata alla vita quotidiana, sono state le ginocchia a farsi sentire nelle sue lunghe camminate 3/4 volte alla settimana a causa dell’artrite. Dapprima ha risolto con l’artroscopia, ma successivamente con le protesi.

A seguito di un trasloco nel 2020 Jacki si è fratturata il collo del femore sinistro che ha comportato un nuovo intervento che ha aumentato i suoi problemi di mobilità e di conseguenza poi di peso.

La depressione in cui era piombata è stata contrastata dagli stimoli della sua famiglia e dall’incontro con il Pilates. Ha iniziato dapprima con lezioni individuali, che la facevano anche sentire più a suo agio non dovendosi confrontare con altri, cui ha abbinato in seguito lezioni di gruppo. Il Pilates le ha dato indietro la sua vita facendole perdere anche un po’ di peso, ma soprattutto facendola sentire più forte, flessibile e con meno dolore.

Fonte: blog.clubpilates.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *