Sono sempre stata attratta dal movimento. E sembra che fin da bambina sono stata costantemente in movimento. Ho fatto danza moderna e da allora sono diventata una danzaterapeuta. Penso che sia essenziale che teniamo i nostri corpi in movimento. È ciò che ci mantiene in salute.
Ma talvolta quando invecchiamo muoversi diventa più difficile. Per me è stato un disturbo cronico alla schiena e la cura e l’intervento per il cancro al seno. Ecco come è arrivato il Pilates. Sto facendo Pilates da oltre vent’anni con la mia insegnante Leslie Powell che è sorprendente. Mi conosce e conosce il mio corpo e sa cosa posso e non posso fare. Ho continuato a fare Pilates durante le cure e mi sento come mai prima. La schiena non duole, sebbene debba stare attenta, e sono attiva come sempre. Invecchiando tendiamo ad affidarci alla chirurgia e ciò può essere troppo da sostenere per un corpo più vecchio. Ci sono altre possibilità e il Plates è una grandiosa.
Siamo tutti connessi ai nostri corpi. Troppo spesso il modo in cui impariamo a muoverci ci disconnette dai nostri corpi. Il Pilates vi aiuta a stare connessi. Con un centro forte sarete capaci di muovervi in modo da supportare il vostro corpo e non lavorarci contro. Sono pronta a scommettere che se avete un ginocchio dolorante e fate Pilates quel ginocchio non farà più male dopo un po’.
Penso che ora siamo diventati una società di persone sedentarie, compresi i giovani. Quando dico alle persone che faccio Pilates rispondono Wow. Dovrebbero rispondere anch’io perché ognuno dovrebbe farlo. I principi ne danno il senso. E quei principi dovrebbero esserci instillati fin da piccoli.
Fonte: www.pilates.com