Laura Landonio durante gli studi universitari in Giurisprudenza si accorge che il suo futuro sarà un altro. Si dedica inizialmente allo studio dell’aerobica e delle discipline musicali ed inizia a lavorare presso centri fitness come istruttrice. In quel periodo consegue specializzazioni come istruttore di Step, GAG, Body Mind per poi diventare Fitness Trainer.
Nel 2009 si avvicina e si appassiona al Pilates, praticando e studiandone la tecnica sui grandi attrezzi. Inizia così un percorso di studio approfondito del Pilates Matwork e dei grandi attrezzi dapprima presso la World Pilates Academy e poi presso la CovaTech Pilates School.
Negli anni lavora in diversi studi specializzati a Lecco, Saronno, Busto Arsizio e continua costantemente ad aggiornarsi frequentando il corso di Pilates Miofasciale Matwork e Reformer di Ester Albini e conseguendo il Diploma di Tecnico di Educazione Posturale e Motoria presso lo CSEN Milano.
Laura partecipa agli aggiornamenti annuali della CovaTech Pilates School e segue regolarmente corsi e workshop tenuti da insegnanti nazionali e internazionali.
Dal 2018 lavora presso il Landa Pilates Studio, il centro di cui è titolare in provincia di Varese, a Venegono Superiore.