Laura Lugli, laureatasi in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica nel 2007 presso l’università di Modena e Reggio Emilia, sin da piccola si è avvicinata al mondo della danza, prediligendo quella contemporanea, la contact improvisation e il teatro danza. Nel 2005 si dedica al fitness diventando Istruttore di Fitness musicale, specializzato in Aerobica, Step e Tonificazione con la Federazione Italiana Fitness. Successivamente diventa istruttore di Walkexercise, Reebok LesMills, Postural Mezières.
Dal 2006 inizia a praticare Pilates come disciplina per ritrovare l’armonia corporea decidendo di diventare insegnante. Frequenta diverse scuole ed enti di formazione conseguendo con la Pilates FIF Academy i diplomi di Pilates Matwork Base, Matwork Advanced, Personal Trainer 1 to 1, Piccoli Attrezzi, Patologie, Wood Pole, Advanced Personal Trainer e Pilates Reformer 1 e 2 e con la Cruisin’ i diplomi di Pilates Allegro Tower of Power System e Circular Pilates. Laura si è inoltre certificata seguendo il corso intensivo di Clinical Pilates con Marco Ciervo a Torino, il corso full immersion della CovaTech Pilates School e frequentando la scuola di Ellie Herman a Brooklyn, New York, nel dicembre 2012.
Nel novembre 2014 è diventata anche assistente bagnanti e istruttore di nuoto. Dal 2017 si interessa al mondo delle discipline orientali ottenendo il primo livello di Reiki e iniziando poi a studiare tecniche di digitopressione, agopuntura e automassaggio secondo i principi della medicina tradizionale cinese.
Coreografa dell’Accademia della Stravaganza, associazione culturale di Fiorano Modenese dal 2005, come insegnante Pilates opera prevalentemente presso il suo studio Pilates Sassuolo.
Laura afferma: «Grazie ai miei studi, credo che il benessere psicofisico sia fondamentale per un buono stile di vita. Cerco quindi sempre di trovare la strategia giusta affinché il cliente possa uscire dallo studio sollevato e sorridente».