L'erede di Kathy Grant: Blossom Leilani Crawford

Interviste

Concludiamo le interviste ai presenter del Convegno Polestar Pilates Italia – Building For Life 2015 che si tiene a Roma dal 30 ottobre all’1 novembre, con Blossom Leilani Crawford, titolare del Bridge Pilates a Brooklyn, New York che è stata allieva e assistente di Kathy Grant alla New York University’s Tisch School of the Arts.

Ci può raccontare come si è avvicinata al metodo Pilates?
La mia prima insegnante e colei che mi ha introdotto al metodo Pilates è stata Kathleen Stanford Grant, insegnante di prima generazione e Elder. Ci siamo incontrate alla New York University al mio primo anno nel dipartimento di danza.

Il lavoro di Kathy Grant purtroppo non è così conosciuto in Italia come quello di altri Elders. Ci può raccontare qualcosa su di lei?
Kathy non è molto conosciuta neanche in alcune cerchie Pilates, ma era molto rispettata in molte cerchie Pilates. Era onesta, lavorava sodo e ha dato tutto ai suoi allievi e nel suo insegnamento.
Per raccontare qualcosa di divertente su di lei posso dire che era una brava Arts Administrator e penso che talvolta preferisse gli animali alle persone.

Qual è stata la sua esperienza come sua allieva per diciassette anni?
I miei diciassette anni con Kathy sono stati una delle migliori esperienze della mia vita. Ho davvero studiato e appresso direttamente da un Master. Era un’insegnante intuitiva e aveva un modo buffo di comunicare. Molti di noi suoi allievi sentono ancora la sua voce in testa e le sue indicazioni sono ancora importanti per noi perfino dopo cinque anni dalla sua morte.

Che cosa ama trasmettere ai suoi allievi? E agli insegnanti che vengono ai suoi workshop?
Spero che le persone che vengono ai miei corsi imparino qualcosa che possano utilizzare subito per molti loro clienti. Spero anche guardino un esercizio Pilates o un movimento in un altro modo.
Mi piace insegnare ai clienti qualcosa che sia diverso per il loro copro o il loro cervello. Voglio che i miei clienti siano forti e flessibili nel corpo e nella mente!

Che cosa Le piace di più del metodo Pilates?
Amo come il metodo Pilates può essere per chiunque. Si può essere infortunati, anziani, incinte, atleti, ecc. e il metodo Pilates va bene per te! È un complemento meraviglioso alla corsa, al nuoto, alla danza e quasi a tutto. Ma più di tutto amo come il metodo pilates ti fa pensare.