Trasferitasi dagli USA Lesley con una lunga formazione, di danza jazz, tip tap, classica e moderna, ha iniziato il suo percorso come insegnante di Pilates nel 2010 per completare il programma comprehensive della scuola Pilates e-Motion nel 2019 e il Master Program nel 2022.
In questi anni ha seguito anche diversi corsi di formazione tra cui il corso base di Body Asset Pilates Education di Francesca Cusin Marletta, Pilates for Neurological Conditions di Mariska Breland presso Live & Breathe Pilates Dublino, il Laboratorio di Anatomia Umana sui cadaveri e l’applicazione pratica al movimento presso l’University of Keele, School of Medicine (UK) con Prof. Lagopoulos e Rebecca Leone, la formazione di Tecnico-Posturologo con Dott. Luigi Gallo, Innovazioni in Pilates di Anthony Lett e 176 ore di formazione online di Pilates con Rebecca Leone.
Selezionata nel 2020 da Gloria Gasperi per diventare una formatrice per la sua scuola Lesley con il suo studio Palermo Pilates, aperto nel 2016, è diventata sede succursale per la a Sicilia.
Socia APPI con la qualifica di Maestro 5° Livello di Pilates, sempre nel 2016 ha ideato il Palermo Pilates Simposio con l’intento di creare un evento formativo dove insegnanti da tutto il mondo potessero unirsi e formarsi.
Laureatasi in Antropologia con Lode presso la University of Wyoming, USA nel 2003, nel 2024 si è laureata in Scienze Motorie presso l’Università Niccolò Cusano di Roma.
Lesly ha così condiviso la sua esperienza: «Dopo essermi trasferita in Italia dagli USA, la mia passione per il movimento è diventato lavoro in palestra col Matwork, poi ho intrapreso la formazione comprehensive con Gloria Gasperi che mi ha aperto un mondo ancora più magico! Amo diffondere e condividere la disciplina e per questo ho organizzato cinque edizioni del Palermo Pilates Simposio unificando insegnanti e praticanti internazionali a Mondello Beach. Nel mio studio amo guidare insegnanti ad approfondire il Pilates e sviluppare il loro potenziale, intuito e istinto a vedere i bisogni del corpo».