Mariarca Covino Teacher of the Month

Teacher of the Month

Matriarca sorridente tiene in mano un tappetinoDiplomata nel 2005 presso l’Ente Movimento Danza di G. Stazio a Napoli, dopo aver vinto una borsa di studio per il perfezionamento in danza classica accademica, Mariarca Covino ha calcato le scene di Rai e Mediaset in spot pubblicitari.

L’incontro con il Pilates ha segnato un punto di svolta che l’ha portata nel 2010 ad iniziare la formazione con Serafino Ambrosio e la scuola Polestar Pilates, completando il percorso Matwork e, nel 2015, anche il percorso Studio.

La sua formazione non si ferma mai e ogni anno l’approfondisce aggiornandosi attraverso workshop e corsi avanzati con esperti internazionali del settore – tra cui Daniel Vladeta, Brent Anderson, Antonio Stecco, Lise Stolze, Alain Herdman, Elizabeth Larkam, Valentin, Shelly Power, Rael Isacowitz –  in un continuo intreccio tra movimento, medicina e neuroscienze.

Nel 2021 ha conseguito il Master di secondo livello in Posturologia Clinica, integrando così competenze tecniche e scientifiche per offrire un approccio ancora più completo.

Socia dell’Associazione Professionisti Pilates in Italia con qualifica di Insegnante di terzo livello Pilates Comprehensive, attualmente opera nello studio Meccaniche del Movimento che ha fondato a Napoli.

Mariarca descrive così il suo studio e la passione per il Pilates: «Un luogo dove il Pilates si vive con energia, empatia e consapevolezza. Dal Matwork al lavoro sugli attrezzi, dal MOTR al Barre… ogni lezione è un viaggio unico, pensato insieme alle mie allieve, che coinvolgo attivamente nella scelta dei props e degli esercizi, perché il movimento sia sempre sentito, mai imposto. Sono una professionista dinamica, appassionata e sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Vivo il corpo come uno strumento di espressione e trasformazione: da ballerina classica a insegnante certificata di Pilates, ogni tappa del mio percorso è stata una scelta guidata dalla passione, dalla curiosità e da una profonda dedizione alla crescita personale e professionale. Il mio obiettivo e consiglio? Far brillare ogni persona attraverso il potere del movimento cercando di lavorare sempre con umiltà ed empatia»!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *