Marina Silletti inizia la sua formazione nel campo della danza, studiando in Italia fin da bambina e perfezionandosi in seguito per alcuni anni a New York e Parigi.
Proprio a New York, nel 2001, pratica il metodo Pilates, che affianca al suo lavoro di danzatrice, insegnante e coreografa.
Nel biennio 2005/2006 frequenta e conclude con profitto i corsi per istruttori tenuti da Polestar Pilates Italia. Da allora l’insegnamento del metodo Pilates diventa la sua principale attività.
Al termine di un ulteriore percorso di formazione con Balanced Body University di Sacramento (California-Usa), si certifica Comprehensive Pilates Instructor e aderisce ai programmi di aggiornamento continuo tenuti da Annamaria Vitali. Ha partecipato inoltre a seminari e workshop tenuti da insegnanti di prestigio internazionale come Elizabeth Larkam, Marie Josè Blom-Lawrence, Tom Cook, Madeline Black, eChrissie Romani-Ruby.
Accanto al metodo Pilates ha approfondito lo studio di altre tecniche di Riequilibrio Posturale ed Energetico ad approccio globale come Metodo Raggi con Pancafit, Integrazione Corporea Globale, Metodo Franklin e Smart Spine.
Dal 2003 è iscritta alla Federazione Nazionale dei Naturopati di Riza – Istituto di Medicina Psicosomatica, dopo essersi diplomata con una tesi dal titolo “La Naturopalestra – Raggiungimento e mantenimento del benessere psicofisico attraverso la mediazione corporea”.
Nel 2010 ha aperto a Verona lo Studio Pilatespiù.