Miriam Dilorenzo è laureata in Comunicazione di Massa presso il Centre for Mass Communication Research of the University of Leicester, primo centro di ricerca europeo nato nel 1964 per questo tipo di studi. Parla fluentemente l’inglese e ha ottenuto il Certificate of Proficiency in English nel 1996.
La passione per la ricerca del benessere la porta ad approcciare l’iniziazione al metodo Reiki Usui nel 2000 e durante la permanenza nel Regno Unito ad avvicinarsi allo Yoga e al Buddismo.
Specializzata nella comunicazione interpersonale, si è diplomata nel 2004 come Agevolatore alla Relazione d’Aiuto del metodo Gestalt.
Miriam danza dall’età di 5 anni studiando il metodo classico e contemporaneo, fra cui Graham e Limòn. Ama le escursioni in bicicletta, il nuoto e le attività all’aria aperta a contatto con la natura, come la camminata nordica.
Nel 2007 è diventata insegnante Stott Pilates. Miriam studia e si aggiorna costantemente. La sua formazione nel metodo Pilates comprende il Matwork, il Reformer, la Cadillac, la Chair, le Barrel e corsi specifici come Infortuni e Popolazioni Speciali, pre e post parto, il movimento per le donne dopo un’operazione al seno.
Miriam è titolare dello studio Stare Bene Pilates a Trieste.