Laureatasi in Scienze Motorie con il massimo dei voti, Nicole Linda Lodigiani ha seguito numerosi corsi per istruttori tra cui aerobica e lezioni musicali, step, bonificazione, pump e ginnastica posturale per approdare nel 2006 ad un corso di Pilates Matwork e, successivamente, di Pilates on the Ball e Magic Circle.
L’interesse sempre crescente per la disciplina, l’ha portata alla scuola Power Pilates di Verona con cui ha seguito tutta la formazione dal 2009 al 2013.
Nel 2008 ha partecipato al corso di formazione per consulenti di educazione motoria nella scuola primaria del CONI di Pavia, mentre nel 2011 ha seguito con Queenax il corso di formazione T-Bow tenuto da David Stauffer.
Ha praticato e pratica diverse attività motorie e sportive quali danza classica, sci, atletica leggera, pallavolo, pattinaggio, subacquea, windsurf, nuoto e vela.
Ha lavorato come istruttore sala pesi, personal trainer e corsi fitness presso la Palestra Area 23 di Sant’Angelo Lodigiano ed è stata docente di Corso di Aerobica presso la facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli studi di Pavia.
Si è occupata di attività motorie per bambini di scuole materne e primarie e ha tenuto corsi di ginnastica dolce e aerobica presso il Cus Pavia.
Accompagnatrice e animatrice per bambini e ragazzi campi estivi e corsi di trekking e vela, è stata anche istruttore di attività motoria in campi scuola per bambini diabetici e in campi per adulti diabetici in collaborazione con CUS Pavia e Roche Diagnostic.
Negli anni continua sempre a mantenersi aggiornata partecipando a stage e convention.
Attualmente gestisce il centro sportivo Officina del Benessere a Stradella.