Paolo Storchi è un ex pallavolista che ha trovato nel Pilates la professione giusta per mettere a frutto i suoi trascorsi sportivi.
Nel 2008 è diventato CovaTech Pilates Certified Teacher ed ha aperto lo Studio Pilates 82 a Roma.
Membro di APPI come insegnante Pilates 3° livello comprehensive, continua a seguire programmi di aggiornamento tra cui, nel 2010, il corso di anatomia funzionale e il corso di riprogrammazione posturale presso la CovaTech Pilates School.
Si è specializzato in posturologia clinica presso l’Istituto Alta Formazione a Roma e ha un Master in posturologia clinica presso il MET Institute of science.
Negli anni ha seguito i corsi di Postura e Movimento, di Operatore Fitness Posturale, di Tecniche e Metodologie della Ginnastica Posturale, di Advanced Postural Fitness Instructor e di Massaggio Linfodrenante Ayurvedico presso lo CSEN.
Paolo racconta con passione come ha iniziato e cosa ha trovato nel Pilates: «Sono diventato insegnante di pilates per caso: ho cambiato vita professionale cercando di lavorare in un ambito che mi ricordasse i trascorsi sportivi. Con il pilates ho trovato la disciplina perfetta che coniuga il benessere fisico e mentale con l’allenamento sportivo. Inoltre, in quanto posturologo clinico apprezzo aspetti della disciplina che appartengono al campo della neurofisiologia; ecco perché amo il pilates: per l’enorme portata della tecnica e per i riscontri nei benefici che produce».
1