Pilates, la mia forza per battere il cancro e vincere!

Testimonianze

Ho sempre cercato di avere uno stile di vita salutare ed equilibrato. Un buon regime di esercizi ed una dieta appropriata sono sempre stati importanti per me. Un giorno dopo aver ricevuto rapporto di densità ossea poco incoraggiante, seppi che avevo bisogno di fare più che una semplice camminata e altri esercizi moderati; seppi che avevo bisogno di un approccio più completo al mio stato di salute. Dopo aver passato in rassegna le differenti alternative ed opzioni, decisi che il Pilates poteva probabilmente fornirmi ciò che pensavo sarebbe stato meglio per me. Ho iniziato a prendere lezioni di Pilates nel 2004 per migliorare forza, flessibilità e postura. Dopo diversi mesi mi sono resa conto di aver trovato finalmente un metodo di esercizi che mi piaceva e mi stimolava.
A giugno 2012, mentre stavo preparandomi a partire per la laurea di mia figlia e per assistere agli ultimi preparativi per il suo matrimonio, mi resi conto che non stavo bene come al solito. Mio marito mi convinse ad andare dal dottore per stare dalla parte del sicuro visto che dovevo affrontare un viaggio lungo ed impegnativo. Il mio dottore, incapace di capire l’origine del mio disagio, richiese una TAC. Non c’è bisogno di dirlo, i risultati furono devastanti. Mi dissero che avevo un cancro alle ovaie al terzo stadio. Questa notizia fu devastante estivo affrontando la sfida più dura ella mia vita. Sono stata fortunata ad avere dei medici eccezionali, la dottoressa Melanie Helfan e il dottor John Diaz. Ho avuto le migliori cure anche sotto il profilo umano. Insieme all’amore e alla forza della mia famiglia e dei miei amici fenomenali, se qualcuno avesse una chance di sopravvivere e riprendersi, io ce l’ho avuta.
L’intervento andò bene. Durante la guarigione dissero a mio marito che una delle ragioni per cui l’intervento era andato così bene era dovuto al mio peso, all’eccellente tono muscolare e al sistema vascolare estremamente performante, Ciò portò anche ad un periodo di convalescenza più breve, Mia figlia dice che mentre ero sotto farmaci antidolorifici avevo paragonato il letto di ospedale ad un reformer. Il giorno dopo l’intervento camminavo e sono stata dimessa prima degli altri pazienti che avevano subito lo stesso tipo di intervento. Ho potuto tornare presto a fare le normali camminate e un mese dopo potei godermi il matrimonio di mia figlia, ballando, perfino. Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza la forza e lo stato fisico raggiunto facendo del Pilates il centro dei miei obiettivi di salute. La forza del “core” mi ha dato la capacità di riprendermi velocemente da un intervento impegnativo e con pochi problemi.
Dopo il matrimonio di mia figlia ho iniziato sei mesi pesanti di chemioterapia. I cicli di trattamento consistevano in due settimane di chemioterapia con una settimana di ripresa tra ogni ciclo. Sapendo che il Pilates mi aveva dato la forza per affrontare l’intervento, mi affidavo al Pilates ora per aiutarmi a riottenere la salute attraverso la chemioterapia. Potevo prendere lezioni nella mia settimana di ripresa. Non era importante solo per la mia salute fisica, ma era importante specialmente per la mia salute mentale. Con una malattia che era arrivata senza ragione, il metodo Pilates mi ha dato la sensazione di controllo e qualcosa su cui focalizzarmi. Il team Polestar è fantastico. Shelley Powers mi ha aiutato all’inizio e mi ha portato nelle mani capaci di Luise Lange. Tutti gli insegnanti Polestar mi hanno dato supporto. A dicembre 2012 ho terminato il trattamento, libera dal cancro ho iniziato a seguire più lezioni Pilates oltre alle mie vecchie lezioni con alcuni dei miei insegnanti preferiti, compresa Hilda Becker-Granai. Sono tornata alle mie normali 3-4 volte a settimana e sono tornata alla normalità fisica ed emotiva.
Non riesco a spiegare la forza, l’ispirazione e la pace che trovo in questa metodologia di esercizi; senza di essa la mia battaglia poteva avere avuto un diverso risvolto. Il mio consiglio e di trovare e credere nella vostra forza ed avere fede nell’amore della famiglia e degli amici.

Autore: Beverly Price
Luogo: Coral Gables, FL
Occupazione: Software Consultant
Fonte: Pilates is Health