Due anni fa sono stata dal mio dottore per un check-up generale e ho scoperto qualcosa di sorprendente: ero più alta oltre un centimetro in più di quanto fossi mai stata. Forse non troppo stupefacente per una teenager, ma piuttosto incredibile per una fundraiser professionale di 57 anni!
Da allora ho misurato quel centimetro in più andando dai dottori e c’è solo una ragione di cui posso pensare: il Pilates. So che non sono cresciuta veramente, ma comprendo che il Pilates mi ha dato un miglior allineamento rispetto a quanto avessi mai avuto prima. E ciò mi ha permesso di essere più alta e più dritta.
Ho iniziato il Pilates come modo per aiutare una seria tendinite. Varie attività mi avevano provocato una dolorosa tendinite ad entrambi i gomiti – così tanto che ho dovuto fare un intervento al gomito destro e dovevo effettuarlo anche all’altro. Stavo andando da un terapista per vedere se c’era qualcosa che potessi fare per evitarlo. Il terapista mi consigliò di provare Robin Truxel, un terapista insegnante Pilates. Iniziai a lavorare con lei, mi piacquero le lezioni e il risultato a lungo termine fu che non dovetti fare l’intervento.
Da quando Robin ha aperto uno studio, sono una cliente affezionata. I benefici del Pilates hanno fatto una tale differenza nella mia vita di tutti i giorni. Sono anche un’avida praticante di yoga e la mia pratica yoga è molto più forte e con più capacità di prima. Siccome ho così molta più forza del centro e una muscolatura equilibrata, sono capace di tenere le mie pose più a lungo, le faccio con un miglior allineamento ed effetti posizioni che non avrei mai potuto fare prima.
I miei istruttori yoga pensano che stia facendo molto più yoga a casa, ma non è questo, sto facendo più Pilates.
Autrice: Annie Stafford
Fonte: pilates.com