Rachele Semprebon, dopo aver frequentato il Liceo della comunicazione ad indirizzo sportivo, si è laureata con il massimo dei voti in Scienze delle attività motorie e sportive presso l’Università di Verona. Nonostante gli studi, ha sempre trovato il tempo per coltivare le sue più grandi passioni: la danza e lo sport. Pratica danza dall’età di sei anni avvicinandosi prima all’Hip-Hop, poi alla danza classica, moderna e contemporanea. Anche lo sport le è sempre piaciuto sin da piccola, praticando a diversi livelli nuoto, sci, tennis, golf, snowboard ed equitazione.
Nel 2011 rimane affascinata dal metodo Pilates ed inizia così la sua formazione Peak Pilates, Ha frequentato corsi e workshop alla Fispin Academy A.s.d. Italia e, successivamente, presso Pilates International Espana (Barcellona), dove quest’anno si è certificata insegnante Peak Pilates.
Rachele è titolare dello Studio Pilates Valpolicella in provincia di Verona.
Rachele racconta così della sua nuova passione: «Il Pilates è una disciplina unica e completa, che unisce salute e fitness, corpo e mente. Anche se non sembra, il Pilates e la danza sono molto simili. Come la danza per i ballerini, anche il Pilates per chi lo pratica regala grandi soddisfazioni: aumenta il controllo del proprio corpo, giovandone beneficio a livello muscolare e mentale. Un vero e proprio “toccasana” per affrontare al meglio la vita di tutti i giorni, allontanando il più possibile il dolore fisico e lo stress tipico della routine quotidiana».