Sabrina Simoncelli ha praticato ginnastica ritmica dagli 8 ai 18 anni, un’esperienza che l’ha portata ad insegnare nella sezione amatoriale (Ginnastica Ritmico Sportiva) dall’età di 17 a 22 anni per la Ginnastica Comense.
Diplomata ISEF presso Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano, nel 1990 aveva iniziato lo studio della danza a Milano, proseguendo negli anni seguenti a New York e Parigi.
Dal 1998 al 2004 ha insegnato danza jazz e danza per bambini presso la palestra Fit e Fun di Lipomo, realtà di cui è anche socia fondatrice.
Nel 2001 si avvicina al metodo Pilates frequentando il Corso Introduttivo della CovaTech Pilates School a Milano.
Nel 2004, fino al 2009, crea e dirige, con due soci, l’Harlem Dance Studio a Como, dove insegna anche Pilates, danza Jazz e Hip Hop.
A Lugano è stata insegnante di Hip Hop presso la scuola Americana e insegnante Pilates, attività scolta anche a Campione d’Italia e Chiasso, dove collabora tutt’ora con il club Keep Fit.
Negli anni 2008-2009 continua il suo percorso di formazione con Polestar Pilates a Milano e Roma.
Dal 2009 al 2012 ha tenuto lezioni di danza e Pilates presso il Girasole e il centro Gulliver a Como. In questo periodo ha collaborato con la scuola NeroDanza come insegnante di Hip Hop e Pilates.
Dal 2010 al 2012 ha seguito la formazione di Romana’s Pilates presso The Art of Pilates a Milano e il True Pilates a New York.
Sabrina attualmente è titolare di Sasi Dance & Pilates a Como.