Questa settimana facciamo un’eccezione “rubando” questo spazio riservato agli insegnanti che lavorano in Italia per dedicarlo a Sandy Shimoda che sarà una delle presenter alla ForumPilates Convention che si tiene alla Fiera di Bologna-Palazzo dei Congressi dal 21 al 22 febbraio.
Sandy Shimoda è co-proprietaria del Vintage Pilates, centro di formazione riconosciuto a livello internazionale, con sede a West Los Angeles, il cui obiettivo principale è quello di formare insegnanti che comprendano e seguano la filosofia di Joe Pilates.
L’incontro con il mondo del Pilates avvenne nel 1994, anno in cui Sandy si esibiva nel primo tour nazionale di Miss Saigon. Allieva di numerosi ed illustri maestri, furono gli insegnamenti privati di Jay Grimes a rivelarle come l’attività del Pilates potesse aiutare i corpi a guarire, a cambiare, per costruire fiducia in se stessi e coordinazione.
Dopo esser stata presenter di importanti convention quali Mind Body Spirit Convention, The Classical Pilates Conference in Arizona e The Classical Pilates Convention in Inghilterra, oggi svolge la sua attività di guest teacher più gratificante presso il Benjamin Center a West Los Angeles, dove insegna a persone sopravvissute al cancro.