Silvia Bedotto, nata e cresciuta in Slovacchia, ha scoperto la passione per la danza e il body movement a 8 anni. In qualità di membro di diversi gruppi di danza tradizionale, ha continuato a danzare fino a circa 25 anni di età, quando la sua laurea in Economia l’ha portata a ricoprire diverse posizioni nel mondo aziendale.
Nel 2003 si trasferisce a Bruxelles dove ha l’opportunità di conoscere il lavoro di Joseph Pilates,. Successivamente diventa insegnante certificandosi presso la Balanced Body University, California. In questo periodo, condivide il suo tempo tra il lavoro in azienda e l’insegnamento presso Yael Pilates Studio a Bruxelles.
Oltre all’insegnamento tradizionale del Pilates classico, fa esperienza approfondita di corsi per clienti con requisiti specifici. Per accrescere la sua expertise in questo campo segue workshop in anatomia fasciale, modellamento di anatomia in argilla, Pilates pre- e post-natale, Pilates per riabilitazione da danni a articolazioni, per maldischiena e Pilates per scoliosi.
Nel 2010 si avvicina al metodo Garuda e segue i corsi del maestro e ideatore James D’Silva. Nel 2011, dopo circa quindici anni di carriera nel mondo aziendale, decide di dedicarsi a tempo pieno all’insegnamento del Pilates e del Garuda. Da allora ha continuato ad approfondire il Garuda con diversi corsi avanzati da James D’Silva a Londra ed integra elementi di questo metodo nelle sue classi.
Silvia ha portato il metodo Garuda in Italia, a Monza, dove si è trasferita a maggio 2012 e tiene i corsi a Milano e Monza.