Lunedì 28 febbraio ci ha lasciato Silvana Lucca, C.E.O e Education Supervisor della CovaTech Pilates School, nonché socio fondatore e membro del consiglio direttivo di APPI.
Per molti è stato un fulmine a ciel sereno perché Silvana ha combattuto la sua malattia con forza e con il sorriso, ma soprattutto con la riservatezza che la contraddistingueva.
Sempre disponibile con tutti, sapeva trovare la via giusta per arrivare alle persone con pacatezza, rispetto e un grande cuore.
Arrivata al metodo Pilates da tutt’altra esperienza, ha studiato con serietà, impegno e tanta umiltà che l’hanno portata ad essere un’insegnante di riconosciute qualità.
Voglio ricordarla con una sua affermazione su cosa era per lei il Pilates: «Per me Pilates è motivo di gioia e passione che mi dà equilibrio interiore e benessere generale. Questo mi porta a trasmettere agli allievi che il Pilates non è solo un insieme di esercizi, ma uno stile di vita e che più saranno consapevoli e in armonia con il proprio corpo più saranno un riferimento per i propri clienti e in grado di farne apprezzare loro i benefici».
E tutto questo ha saputo trasmetterlo ai suoi allievi insegnanti. In tanti le sono grati e hanno dimostrato stima e affetto inondando i social di messaggi.
2