Anche quest’anno si celebrerà online il Pilates Day, iniziativa creata dalla Pilates Method Alliance in cui provare il metodo Pilates gratuitamente. Ma non per questo sarà sotto tono. Anzi, le lezioni online consentono di partecipare anche da luoghi molto distanti diffondendo ad un pubblico ancora più ampio la tecnica ideata da Joe Pilates. Ed è proprio lui che si vuole ricordare e ringraziare per aver creato un metodo che contribuisce al benessere di tutti.
L’appuntamento è quindi come sempre il primo sabato di maggio che quest’anno cade nel giorno della festa dei lavoratori.
L’elenco delle lezioni è disponibile sul sito dedicato, ma vi segnaliamo i due appuntamenti italiani: Serafino Ambrosio offre una lezione dal vivo al Parco Celio a Roma, mentre domenica 2 maggio alle ore 10:00 Felicitas Carman sarà online su Zoom.
Un ricco programma dedicato a questa giornata è stato organizzato da Rimini Wellness, che propone un’edizione speciale di Pilates Junction in collaborazione con APPI, l’Associazione Professionisti Pilates in Italia. Un’intera giornata con diverse lezioni in streaming tenute dai direttori delle principali scuole presenti nel nostro Paese. Da non perdere!