Vittoria Brancadoro è una danzatrice contemporanea formatasi a Milano presso il M.A.S., a Parigi presso l’Harmonic, il Mica Danse e la Ménagerie de Verre, a Londra presso The Jasmin Vardimon Production Space in Ashford e il Trinity Laban Conservatoire of Music and Dance e a Vienna a Impulstanz.
Ha danzato nella compagnia di Susanna Beltrami, in alcune coreografie di Daniele Ziglioli e partecipato ad eventi di danza contemporanea come Ammutinamenti a Ravenna, HangartFest “Essere Creativo” a Pesaro, 5ème Festival jeunes chorégraphes a Voreppe – Grenoble e Pillole, Somministrazione d’Autore a Milano.
Ha insegnato contemporaneo da Anna Zambini Scuola di Danza & Movimento, al Milano City Ballet, da Mara Terzi e Movimento Arte a Milano, all’Accademia Professionale Aloysius di Bussero, al CAD Centro Arte Danza di Olgiate Olona.
Conosciuto il metodo Pilates a Londra durante un workshop, decide di seguire il percorso di formazione insegnanti. Nel 2014 si certifica con la tecnica Stott Pilates alla scuola Pilates Italia di Claudia Fink.
Oggi è titolare del VB Studio Pilates di Milano.