Folding Reformer è un reformer ripiegabile prodotto da Tecnopilates, nato dalla collaborazione con Irene Menegazzo, insegnante di formazione classica, che dà vita alla linea “Bloom”. Pur mantenendo le caratteristiche di un attrezzo classico, Folding Reformer offre la possibilità di essere richiuso dopo l’utilizzo e riposto in verticale con un ingombro estremamente ridotto, rivelandosi ideale per chi ha problemi di spazio.
Il meccanismo di cui è dotato, studiato per evitarne l’apertura accidentale, permette un’apertura e una chiusura semplice e veloce eseguibile da una sola persona in tutta sicurezza.
Le piccole ruote integrate consentono uno spostamento agevole e un posizionamento sicuro grazie anche al dispositivo accessorio per il bloccaggio a parete che previene eventuali ribaltamenti.
Folding Reformer è disponibile solo nella versione 86” – 218 cm misura interna – completo di cinghie di cuoio naturale, maniglie in cuoio e legno, cinghie per i piedi, short/long box imbottita, bastone in legno, cinghie di estensione, un rubber pad, uno stopper di fine corsa, tre marce, quattro molle classiche nere, una cover foot bar imbottita removibile, una cinghia e gancio per fissaggio in sicurezza a parete.