Cristiana Dallasta, diplomata in estetica e massaggio linfodrenaggio e thailandese, si è formata con la F.I.A. Federazione Italiana Aerobica e con la FBI di Boris Bazzani in posturale funzionale, streching dei meridiani e kinesiologia applicata.
Certificatasi a Milano presso la CovaTech Pilates School di Anna Maria Cova, ha approfondito la sua formazione a New York con Alycea Ungaro, conosciuta alla convention Stay Pilates a Rimini. Cristiana si è specializzata seguendo un percorso olistico funzionale che l’ha portata anche a creare un protocollo di lavoro Functional Flow.
Cristiana è inoltre insegnante di Gyrokinesis, qualifica ottenuta seguendo la formazione con Michelle Spinner a Parma e a New York, e di Power yoga.
Attualmente lavora in due centri fitness e una scuola di musical a Parma, segue un corso di medicina cinese con Fabrizio Bonanomi e promuove il programma Pilates Dance da lei ideato combinando il movimento danzato ai principi ed esercizi Pilates.
Cristiana descrive così la sua esperienza: «Grazie al metodo Pilates ho imparato come gestire il mio corpo e soprattutto sono riuscita a far capire alle mie allieve come gestire il loro corpo. Niente più mal di schiena! Percezione, ascolto, controllo, respiro, sacrificio, volontà e tanto amore per se stessi e per gli altri».