Nata a Napoli, Stefania Cocchio a 4 anni inizia a muovere i primi passi sulle punte.
Trasferitasi a Milano nel 1990, continua a studiare danza classica e sbarra a terra presso la scuola del Teatro Carcano, per avvicinarsi in seguito al Modern Jazz studiando con maestri di fama internazionale.
Ha frequentato la scuola di Professione Fitness conseguendo i diplomi di Istruttrice di Aerobica e Step e di Fitness e Body Building. Dal 1997 al 2009 insegna presso varie scuole di danza e centri fitness di Milano.
Nel frattempo seguendo la passione per la danza entra a far parte di alcune compagnie di spettacolo e di salsa portoricana New York Style.
Nel 2005 decide di partire per New York per approfondire gli studi di ballo e alla Broadway ho conosciuto per la prima volta il metodo Pilates.
Tornata in Italia, si accorge che il Pilates aveva cambiato la sua vita e non poteva più farne a meno.
Nel 2009 ha conseguito il diploma come Personal Trainer presso Trainer System e si è iscritta alla CovaTech Pilates School certificandosi nel maggio del 2010.
Succesivamente apre Balance Pilates, un piccolo studio di Pilates e Yoga a Senago, vicino Milano, dove si dedico ad insegnare il metodo CovaTech Pilates.
Riprendendo la frase di J.H. Pilates che dice che “è la mente che costruisce il corpo” Stefania afferma: «Durante le mie lezioni cerco di trasmettere al massimo questo concetto ai miei allievi, rendendoli più consapevoli del loro corpo. Penso che a differenza di tutte le altre tecniche o discipline il Pilates dia degli input che rimangono
Impressi nella mente, arrivando di più al corpo, rimanendo nel tempo».