Roberta De Lorenzi ha un passato sportivo da pallavolista professionista: 10 anni di serie A e in nazionale juniores con la fascia di capitano.
In quegli stessi anni frequenta l’ISEF prima a Bologna e poi a Torino dove si diploma con il massimo dei voti. Da qui inizia il suo interesse e il suo percorso di formazione per le tecniche e le dinamiche relative al movimento.
Si certifica come personal trainer presso la scuola ISSA ITALIA di Milano, dopodiché approfondisce il suo interesse per le tecniche posturali in ambito rieducativo che la conducono a frequentare i corsi di Pancafit ® presso lo Studio Sport 2000 di Milano.
Nel 2003 inizia a praticare il metodo Pilates come allieva e ne rimane così affascinata da decidere di intraprenderne il percorso formativo con la scuola Polestar Pilates di Roma, diventando insegnante di Matwork e Studio.
L’inestinguibile curiosità e la passione per il corpo umano ed il movimento la portano a frequentare i corsi delle scuole di Roma e Venezia di Gyrotonic e Gyrokinesis diventando insegnante certificata nel 2011, continuando fino ad oggi ad approfondirne le tecniche frequentando periodicamente workshop e corsi di aggiornamento.
Roberta oggi lavora nel suo studio a Savigliano in provincia di Cuneo e condividendo la sua conoscenza ed esperienza: «Trasmetto nelle mie lezioni il mio più grande desiderio, cioè di poter aiutare le persone a muovere con una nuova consapevolezza il proprio corpo. Le mie lezioni sono altamente professionali e personalizzabili alle esigenze del cliente che è cosi trasportato in una esperienza unica e altamente gratificante».