Federica Maria Angelucci, abruzzese di nascita, milanese di adozione, ha studiato danza classica da bambina per poi dedicarsi a flamenco, tango e recitazione. Laureata in Scienze Politiche e specializzata in marketing, ha lavorato in questo ambito per oltre dieci anni. Nel 2010 scopre il Pilates e la sua vita cambia radicalmente. Si certifica presso la scuola Polestar Pilates approfondendo in seguito varie tematiche tra cui il Pilates per la riabilitazione, lo sport, la gravidanza e il programma Pink Ribbon per le donne operate di cancro al seno. È iscritta ad APPI con la qualifica Insegnante 3° Livello Pilates Comprehensive.
Ha conseguito in seguito la certificazione come istruttrice di Booty Barre e Bbarreless, Cardiolates e TRX e come Personal Trainer con la scuola ISSA Europe.
Ha studiato il metodo del Coaching Umanistico, fondamentale per il suo processo di cambiamento e crescita personale, diventando una Life Coach diplomata presso la Scuola Italiana di Coaching Umanistico sotto la guida di Luca Stanchieri.
Entrata in contatto con il metodo Garuda, ha ottenuto anche questa ulteriore certificazione.
Oggi Federica Maria insegna a piccoli gruppi e come personal coach in diversi studi a Milano.
La sua scelta, che così commenta, può essere di ispirazione per molti: «Ho deciso di coltivare la mia passione facendola diventare il mio lavoro. Ho studiato avendo come obiettivo la cura di sé, da un punto di vista fisico e mentale. Ed oggi da un lato mi dedico all’insegnamento di una disciplina capace di creare benessere e una magica armonia tra corpo e mente – il metodo Pilates – e nello stesso tempo mi occupo del benessere mentale e sentimentale delle persone allenandole alla felicità attraverso il metodo del Coaching Umanistico».